Seleziona una pagina

Loiacono Rossana

Mi chiamo Rossana e faccio parte del Wing Tsun di Belluno,ho scoperto questa disciplina circa due anni fa, attraverso i film di Ip man e mi sono appassionata a tal punto da cercare il corso di Wing Tsun più vicino alla mia zona. Dopo infinite ricerche sono riuscita a trovare quest’Accademia e ad iscrivermi al corso di Belluno.

Fin dall’inizio sono rimasta felice ed estasiata per questa mia nuova avventura e ad oggi le mie idee in proposito non sono cambiate! E’ una disciplina bellissima, capace di mettere tranquillità (e fare in modo qualche volta anche di sfogarsi 😂) , autocontrollo e soprattutto mi ha aiutato ad aumentare notevolmente la mia autostima.

Ho inoltre potuto incontrare tante persone stupende con cui mi alleno e su cui posso contare anche al di fuori della scuola e a cui sono molto affezionata (e anche se ora alcuni non frequentano più il corso ci teniamo ancora in contatto); perché non si tratta solo di trovarsi in palestra per allenarsi e poi magari incontrarsi per strada come perfetti sconosciuti: Qui ho potuto trovare una seconda famiglia.

Inoltre, uno dei principi fondamentali che abbiamo adottato a scuola è quello di aiutarci sempre a vicenda (i gradi più alti con quelli più bassi, ad esempio) e questo crea un clima di solidarietà comune che ci permette di progredire tutti insieme. In questo momento sono appena agli inizi del mio percorso marziale, ma posso dire che anche se il Wing Tsun è poco conosciuto qui nella mia zona, è uno dei sistemi più efficaci, diretti e veloci per la difesa personale (inventato principalmente per noi donne -guardate la storia-)!
Lo trovo quindi profondamente utile e rassicurante al giorno d’oggi.