Seleziona una pagina

Perin Lorenzo

.

Sono Lorenzo, ho 39 anni e mi occupo di finanza e controllo di gestione per una società nel trevigiano.

La mia passione per le arti marziali nacque sino da quando ero molto giovane e la decisione di cominciare a praticare arti marziali nacque presto, da quando dimostrai le mie straordinarie incapacità di calciatore la sera in cui partecipai ad un allenamento di calcio, battei un calcio di rigore a porta vuota e alzai più terriccio di quanto ne avesse il campo stesso…
La settimana successiva mi iscrissi a Karate. Praticai lo stile Shotokan ed ebbi moltissime soddisfazioni.
Nel giro di un anno diventai agonista e sotto la guida del mio grande maestro Daniele Tonon riuscii a diventare campione del Veneto e a rimanervi per più anni consecutivi. Ottenni anche ottimi piazzamenti in ambito nazionale arrivando a ricevere la cintura nera direttamente in gara per meriti agonistici.
Mi trasferii poi dalla provincia di Padova a Conegliano. Qui mi iscrissi in palestra per tonificare i muscoli, ma la passione per le arti marziali non mi lasciava. Abbandonate le gare cercai nuove sfide, volevo una disciplina che mi permettesse di ricominciare daccapo: qualcosa di efficace nell’autodifesa ma che avesse la caratteristica tipica della disciplina orientale.
Entrai in contatto con SiHing Francesco Paladin, le sue scuole e i suoi allievi. Una folgorazione, un innamoramento che dura ancora dopo tre anni di pratica.

Il Wing Tsun Kung Fu praticato nelle scuole della federazione A.W.T.A., fondata dal Grand Master Michele Stellato, è efficace e istintivo. Il mio maestro sa come trasferire in tutti i suoi allievi la passione e l’amore per quest’antica disciplina. Ogni suo allievo è per me un insegnante perché, dopo anni di pratica, sono capace di seguire sapientemente sia gli allievi arrivati da poco sia quelli presenti da più anni, il tutto in un clima di amicizia e gioiosità che solo le scuole sane, serie e preparate sanno ottenere.
Il tempo per la pratica è sempre troppo poco ma quel che è certo è che il mio lato marziale è e sarà sempre in debito con questi ragazzi e ragazze che amano il Wing Tsun, che lo praticano con passione e dedizione.
Il Wing Tsun portato avanti dal mio Si Hing Francesco Paladin è carico di passione, amore e conoscenza profonda per quest’arte marziale. Un vero maestro lo si vede dai suoi allievi, e quel che è poco ma sicuro Francesco Paladin è decisamente un vero maestro.