Seleziona una pagina

Ardu Alessandro

Mi chiamo Alessandro, sono nato nel 1992, e nella vita sono addetto al taglio laser in un’azienda che si occupa della lavorazione dell’acciaio.

All’età di 19 anni ho conosciuto SiHing Francesco Paladin che mi ha fatto innamorare del Wing Tsun.
La cosa che più mi ha colpito all’inizio è stata la semplicità ed il dinamismo di questa disciplina, ramificazione da oltre quattrocento anni del Kung Fu.
La mia crescita nel Wing Tsun è stata molto rapida, non solo per merito mio ma anche grazie al mio istruttore ed ai miei compagni d’allenamento. All’inizio ci allenavamo in una piccola palestra poco fuori Conegliano: a quei tempi eravamo solo in tre ed essendo io il più giovane ogni sera venivo ‘temprato’ da tecniche molto avanzate rispetto al mio grado. Con il passare del tempo la famiglia marziale si è espansa sempre più e, un po’ per le mie abilità, un po’ per l’impegno che ci ho sempre messo, nel 2013 in occasione del mio 6° Grado Allievo sono stato investito della carica di Assistente Istruttore dopo appena 2 anni di pratica.

Nel marzo 2015 ho conseguito la nomina di Istruttore e qualche mese dopo ho iniziato ad insegnare in una palestra tutta mia, dove ho avuto il piacere di conoscere delle fantastiche persone alle quali sono riuscito a trasmettere un po’ della mia stessa passione.

Ora sono sotto esame per conseguire il 1° Grado Tecnico superiore e spero di poter continuare con questa passione con lo stesso entusiasmo che mi ha accompagnato fin qui per poterla trasmettere ad altre persone che ancora non l’hanno scoperta.