Seleziona una pagina

Pasquali Marco

Mi chiamo Marco, sono nato nel 1983 e nella vita faccio l’odontotecnico.

Nella mia gioventù non sono mai stato particolarmente attratto dalle arti marziali. Ho praticato nuoto dai 5 ai 10 anni con buoni risultati e successivamente calcio che ho abbandonato dopo qualche anno perché ho scoperto di non essere portato per gli sport di squadra.

All’età di 25 anni ho avuto la possibilità, come secondo lavoro, di entrare nel mondo della Security, sia come steward negli stadi di serie A e B, sia nei locali notturni come “buttafuori”.
In questo frangente, vivendo da vicino il malsano modo di “divertirsi” di molta gente, mi sono reso conto che in una reale situazione di pericolo non avrei saputo reagire. Così, dopo varie ricerche sulle tante arti marziali disponibili, ho scelto “sulla carta” quella che mi sembrava potesse adattarsi di più al mio modo di essere.

Nel settembre 2013 sono entrato a far parte dell’AWTA con Si-Hing Francesco Paladin, mio diretto maestro e con lui sono rimasto quando ne siamo fortunatamente usciti.
In breve tempo mi sono reso conto della semplicità, dalla bellezza e dall’adattabilità a livello reale o “da strada” del Wing Tsun.

Nel 2018 ho conseguito il mio 10° grado allievo.
Sono Vice-Presidente dell’ ASD Wing Tsun Conegliano e Istruttore presso la palestra Blu-Fit di Montebelluna.

AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO 2020 : Scomparsa del nostro socio istruttore Marco Pasquali.

Come potete leggere da questo link , il nostro Marco è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, della sua Silvia e di tutti noi a causa di un male che lo affliggeva da tempo.

Abbiamo deciso di lasciare la sua pagina, in quanto farà sempre di noi, del nostro gruppo e del direttivo della nostra associazione: il suo contributo è stato importante e sempre di valore: rimarrà per sempre nei nostri cuori e nel nostro direttivo.