Seleziona una pagina

Purtoppo stiamo vivendo quasi un secondo LockDown 🙁 … anche se solo parziale, stiamo nuovamente vivendo un altro periodo senza praticare il WingTsun fra noi e senza il Sifu..
Di fatti da oggi, 8 ottobre 2020 non potremo più praticare WingTsun nemmeno “wireless”.
Questo , però. non vuol dire restare senza WT! Ecco per voi 4 semplici consigli…

Mantenetevi attivi : il non poter apprendere attraverso il contatto fisico non significa non poter appredere il WingTsun in maniera diversa: comprate libri sul WingTsun (anche di altri lineage), leggete articoli tecnici (soprattutto sul nostro sito) , guardate vecchi video (solo i vecchi pre 2005, mi raccomando !!), buttate già qualche idea, progettate, pianificate…. fate in modo di mantenere attivo corpo e spirito , il Sifu aspetta le vostre idee!

Mangiate Correttamente : Oltre a non lasciarsi andare mentalmente, è necessario che si faccia un attenzione particolare all’alimentazione; di fatto se prima vi allenavate 2,3,5 giorni a settimana, se ora non lo fate più con regolarità e stessa intensità, avrete bisogno di meno calorie, ed è facile cadere in tentazioni!

Pensate Positivo : Invece di pensare a ciò che il DPCM e Conte ci ha portato via, pensa a tutto quello su cui puoi lavorare e che prima non potevi … Kettlebelt, corsa e sacco: perchè disdegnare gli strumenti occidentali tradizionali? Senza contare per chi è in possesso degli attrezzi tradizionali del WingTsun (Wooden Dummy, Spade, Palo Lungo)
Qualsiasi cosa sarà sempre meglio di stare fermi e piangere sul latte versato (da altri)!

Ponetevi Un Obiettivo : Siamo abituati che il sifu ci dia degli obiettivi, ci spieghi e fornisca i programmi.. non cambia nulla: qualsiasi obiettivo che possa migliorare l’apprendimento e pratica del WingTsun servirà anche per far si che miglioriamo noi stessi.. e poi con tutti i mezzi tecnologici che ci sono, sifu Francesco è sempre disponibile!