Emergenza straordinaria Corona Virus :praticare WingTsun Kung Fu in seguito a DPCM del 9 Marzo 2020 (fino a 4 Aprile 2020)
Sembra surreale, quasi da film post apocalittico o Zombie anni cinquanta, ma è realtà: il decreto DPCM (che qui potete leggere dalla pagina del Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca ) decreta di fatto lo stop di tutte le attività fra cui anche quella della nostra disciplina.
Se in qualche maniera nei giorni precedenti sembrava possibile praticare (dapprima a porte chiuse, in secondo luogo a distanze di 1 metro e previa visita di operatori sanitari pre attività), ora putroppo ogni dubbio è tolto (vi consiglio la lettura di questa interessante pagina dell’ASI per conoscere eventuali novità in materia Covid 19).
Come possiamo adoperarci allora per poter continuare la pratica? La pratica può essere effettuata individualmente, questo vuol dire che potete contattare il vostro Sifu per delle lezioni individuali , oppure organizzarvi per seguire le nostre lezioni GRATUITE di WingTsun via Skype che dureranno per tutto il periodo imposto dal ministero; questo sicuramente è più facile se avete un familiare, un amico od un vicino che possa darvi una mano per la parte di pratica di coppia.
Sperando che l’emergenza passi presto, tutto il gruppo istruttori, il direttivo e il Sifu sono a disposizione per aiutarvi a non perdere la pratica: nulla fermerà la nostra passione! State connessi e praticate: sempre!!