Seleziona una pagina

Il mondo in 30 anni è cambiato.. il WingTsun no.
A dirla tutta anche il wing chun ha subito un evoluzione, ma soprattutto ha subito un evoluzione la presentazione dello stesso che (soprattutto in questi ultimi anni) ha portato il WingTsun alla grande massa.
Ha contribuito molto il mondo dello spettacolo con i film sulle arti marziali, le palestre di conegliano (treviso), belluno, san donà (venezia) si sono riempite (non solo quelle di kung fu cinese. ma anche quelle di arti marziali miste, di fitness).
Dicevamo: il mondo in 30 anni è cambiato, il WingTsun no ..se non che possiamo trovarci un sacco di scuole in più rispetto ad un tempo in cui eravamo l’unica palestra a conegliano, l’unica palestra a belluno e una delle poche a venezia.. Ma come districarsi fra un sacco di palestre che si proclamano wing tsun reali di conegliano (e non sono nemmeno a Conegliano ma si trovano nei dintorni!) e vere e proprie accademie marziali, cioè wing tsun academy come la nostra (facciamo parte delle realtà indipendenti di wingtsun – independent wing tsun organization)?
Semplice: provando!
Innanzitutto vi renderete conto della serietà chiedendo una o due lezioni di prova; potrete valutare professionalità, disponibilità e le conoscenze degli istruttori (chiedetegli da quando insegnano o da chi hanno appreso l’arte marziale).
Cercate di chiedere quante più informazioni potete sull’accademia e sull’apertura mentale verso le altre arti marziali o le altre scuole di kung fu.
Durante questa lezione chiedete anche un particolare : chiedete se è necessario fare stage che richiedano il pagamento di una somma di denaro per avanzare di grado.. è l’elemento fondamentale per individuare quelli che noi chiamiamo gli istituti di money wingtsun, vere e proprie macchine mangia soldi, castelli piramidali nei quali si dilapidati per poter approfondire l’arte marziale. questo è fondamentale per capire se quello che praticate è wingtsun o un organizzazione economica.
Diffidate da chi si proclama reale e non è altro che un approfittatore: “Real Wing Tsun” o “Fake Wing Tsun”: Decidetelo voi!
Noi siamo reali, sinceri e coerenti.. possono dire lo stesso gli altri?
Provare per credere!